cosa fare in inverno a fiumalbo Fiumalbo - Scopri Fiumalbo

cosa fare in inverno a fiumalbo Fiumalbo il portale turistico di Fiumalbo

Invia una richiesta alle strutture



cosa fare in inverno a fiumalbo

cosa fare in inverno a fiumalbo

Fiumalbo si trova alle pendici del Cimone, monte celebre soprattutto per la presenza di ben 50 km di piste da sci tutte collegate fra loro e accessibili tramite un unico skipass. Questa stazione sciistica è ideale per tutta la famiglia visto che anche i bambini più piccoli possono comunque divertirsi sulla neve al baby-park e alla pista dei gommoni.
A poca distanza appena superato il confine con la Toscana si trova un'altra stazione sciistica molto rinomata il Monte Abetone, anche qui gli sciatori possono sbizzarrirsi su oltre 50 km di piste innevate. Entrambi i comprensori sono dotati di discese che coprono ogni livello di difficoltà (piste blu, rosse e nere) adatte quindi a principianti, intermedi e esperti dello sci.
Per grandi e piccoli che vogliono imparare a sciare non mancano campi scuola e maestri di sci.
In inverno Fiumalbo è collegata alle piste da un efficiente servizio di bus navetta ed è perciò la località sciistica che più si presta ad un soggiorno di tutta la famiglia sulla neve.
Un vero paradiso per gli amanti delle discese in solitaria siano essi assicurati a un paio di sci o ad uno snowboard. Per apprezzare al meglio questo angolo di natura incontaminata vengono organizzate delle passeggiate con le ciaspole lungo i sentieri coperti di neve dove la possibilità di imbattersi nelle tracce di qualche animale della zona è molto alta.
Sono presenti anche appositi tracciati per lo sci di fondo che attraversano valli e boschi ghiacciati. Lo sforzo fisico che richiede questo sport è ben ripagato dalla bellezza unica e dal silenzio ovattato del paesaggio circostante che dona una sensazione di pace assoluta.
I più avventurosi potranno poi cimentarsi alla guida di una motoslitta nelle gite che si tengono ad alta quota.

Articoli relativi a Dintorni